AMICI VECCHI E NUOVI
nelle lettere e ricordi dedicati a Katia
...anche
pensieri  e testimonianze da facebook

( Per accedere alla testimonianza di... cliccare sul nome)

 

  ... è in fase di aggiornamento la lista degli amici di fb

 

 

LETTERA APERTA A TUTTI GLI AMICI DI KATIA

Carissimi,
ogni volta che scopro nuovi amici che entrano nel sito dedicato alla mia Katia mi ritrovo inondata di nuova energia. Tranne i numerosi ricordi, logicamente indistruttibili, non ho molti modi per esserle vicina... La creazione di questo sito, il tenerlo aggiornato, constatare che altri lo seguono con amore mi riempie di gioia e mi fa credere di avere un legame invisibile e in continuo divenire con Katia. Per questo vi ringrazio del tempo che dedicate sopra queste mie preziose pagine destinate a Katia. Insieme a voi, aggiungendo ogni giorno anche il vostro,  ho la sensazione di ampliare il mio amore per lei. Questo amore è la mia cura contro il dolore e la disperazione. La mia forza proviene anche da voi, come recita una poesia scritta da Ignazio Buttitta che Katia amava molto, che lei stessa aveva custodito in uno dei suoi ultimi diari. La poesia, dal titolo NON MI LASCIARE SOLO, dice esplicitamente: ”... che il peso diviso sulle spalle-diventa leggero...ti voglio dire / che se ti appoggi a me / ed io m’ appoggio a te / non possiamo cadere / nemmeno se la bufera c’insegue a ventate...”.  Niente di più vero! Per  quanto mi riguarda è così anche per merito vostro. Grazie ancora per il contributo che date a questo sito in memoria di Katia. Questo spazio continuerà ad esistere ed ad ampliarsi fino a quando noi e voi, con dei  brevi ricordi o semplici messaggi, oppure con delle foto che spuntano dai cassetti e arrivano a ricostruire momenti gioiosi o tutto ciò che può essere motivo di ricordo, anche un semplice fiore messo nel libro in quel tale giorno, anche un solo accenno al tempo che vide Katia felice e spensierata insieme a voi, lo terremo vivo. Grazie amici, grazie di esistere!

P.S. Se qualche amico o amica, anche sconosciuta, volesse avere dei contatti con me per una piacevole chiacchierata tra “vecchi amici…”, io sono e sarò, sempre, sinceramente disponibile.

Mamma Bruna 

La musica di sottofondo è del maestro ©®Luigi Carnevale

 

 

 

In queste pagine raccoglieremo tutto ciò che rientra nelle lettere e nei ricordi... Le lettere per Katia sono l'idea di partenza e un omaggio alla sua memoria. Per quanto riguarda il resto è mia intenzione di riuscire un poco per volta, e se volete anche con la vostra collaborazione, a comporre una piccola antologia del ricordo. Per questo se avete un piccolo brano, una vostra lettera dedicata ad una persona che non c'è più, un ricordo che volete condividere con noi, sarò felice di ospitarlo in queste pagine... Oppure potete inviare anche aforismi, frammenti di libri, immagini,o poesie che trattano questi argomenti. Grazie a quanti  di voi vorranno collaborare in questa particolare antologia del ricordo.

per l'invio di materiale utile o semplicemente per contatti

  

 

 

 

 Condividi

SOMMARIO: GLI ARTISTI E LE LETTERE NELL'ARTE...quadri dedicati al tema delle lettere

Sommario frammenti letterari  lettere e ricordi

♥Sommario Poesie e canzoni in tema lettere-ricordi

♥Sommario citazioni e aforismi in tema  

Mappa del sito panoramica

Mappa del sito sommario diretto argomenti