IL GIORNO DOPO

Un immenso grazie a tutte le persone che hanno voluto partecipare all’evento in memoria di Katia.

Non trovo le parole giuste per descrivere la grande ondata di calore ed affetto che mi ha travolta ieri in tale occasione. Sono letteralmente emozionata nel constatare che Katia riesce ancora a renderci la vita degna di essere vissuta, non mortificata da inutili piagnistei, anche se con qualche sano attimo di struggimento e malinconia....

Sembra che tutti captano il suo messaggio positivo che proviene da così lontano, che non conosce ostacoli e che, infine, si trasforma in energia viva e pulsante. Abbiamo preso “il testimone” da Katia e proseguiamo il percorso della vita portando con noi il suo coraggio e la sua gioia di vivere.

Molte persone mi hanno confidato che “sentono” dolce e insieme prepotente il fluido e l’essenza viva che arriva al solo pensiero di Katia. Semplicemente meraviglioso! Come non rimanere travolti e storditi da tali racconti di amore infinito per mia figlia?  Un omaggio, quello di ieri, che prova in modo tangibile l’affetto “di quelli che Katia ce l’hanno nel cuore”, un vero tributo all’amore per lei. Come non gioire, poi, per le tante dimostrazioni di ammirazione che arrivano anche sul suo Sito? Una sensazione bellissima sapere che anche chi non ha avuto la fortuna di conoscerla resta comunque impigliato nei fili invisibili che conducono a lei, attratti dal suo irresistibile fascino solare. Si rimane ipnotizzati dalla sua immagine, si riflette sulla sua vita breve, eppure, a suo dire, felice, vissuta ed amata fino... all’ultimo respiro... La sua luce abbagliante pare raggiungere chiunque, una luce che non si affievolisce, anzi che continuamente si rinnova. Ormai ne ho le prove: non sono solo gli occhi di una madre che stravede e mitizza la propria figlia, no, i segnali che Katia è presente in tutti coloro che l’hanno amata è sotto gli occhi di tutti. Mi rendo conto che per molte persone è come se fosse una fonte a cui dissetarsi, oppure rigenerarsi, come se da lei si potesse assorbire e fare propria quella sana e semplice voglia di vivere. Quasi si desidera restare contagiati dalla sua vitalità che riesce ad emergere anche nell’ormai bloccata staticità delle foto. Per molti è come se il Sito fosse un luogo dove incontrarla e comunicare ancora con lei, diventa la piazza dove ci si incontra per chiacchierare insieme.

Quali prodigi può compiere l’amore!

Io che sono la madre di Katia ho la fortuna di poter curare la mia lacerante ferita con l’amore riflesso degli amici. Balsamo miracoloso, linfa vitale dei miei giorni senza di lei. E’ veramente dal profondo del mio cuore che voglio, proprio per questo, ringraziare tutti coloro che ci hanno avvolti, ancora una volta, in un grandioso e caloroso abbraccio.

Ringrazio particolarmente il mio amato fratello, sempre disponibile e pronto a concedersi. Un altro sentito grazie a “zio Luigi”, come lo chiamava Katia, che si carica e scarica tastiera, amplificatori e quanto d’altro per allietare la serata con la musica. Ancora una volta un enorme grazie al Direttore del Centro Sportivo delle Poste, Michele Tortora, che ci ha ospitati anche quest’anno. Abbraccio tutti gli amici che hanno voluto esibirsi, anche chi lo ha fatto in modo scherzoso... GRAZIE!  

                       Mamma Bruna  

Sommario Eventi e Ricorrenze